Altri prodotti

AntiCondens

Le minuscole gocce di acqua di condensa che si depositano su materiale acrilico, policarbonato e film plastici per serre causano notevoli disagi. L’aggregazione delle numerosissime gocce può causare una perdita di intensità luminosa fino al 25%! Inoltre con la loro presenza aumenta il rischio che le vostre colture vengano attaccate dalla Botrytis. La soluzione è AntiCondens. Questo prodotto crea, una volta asciutto, un rivestimento idrofilo che inibisce la formazione di gocce. Il risultato? Il deposito di gocce d’acqua sulle superfici trattate è un fenomeno che apparterrà al passato. 

I vantaggi di AntiCondens

  • Applicabile su materiale acrilico, policarbonato e film plastici per serre
  • Aderisce a quasi tutti i tipi di film plastici
  • A base acquosa e non nocivo nell’utilizzo
  • Facilmente miscibile in acqua
  • Duraturo: una volta applicato AntiCondens rimane attivo per tutta la stagione.

Come utilizzarlo?   

È necessario applicare AntiCondens su una superficie asciutta e pulita, libera da altre sostanze. Per trattare superfici di un ettaro miscelare 60 litri di AntiCondens con circa 1.000 litri di acqua pulita. Applicare AntiCondens procedendo dalla grondaia verso il colmo, nebulizzando il prodotto fino a quando le lastre o il film  non risultano completamente imbevuti. Dopo l’applicazione lasciare che la superficie trattata si asciughi accuratamente. È possibile accelerare il processo di essiccazione ventilando adeguatamente la serra. AntiCondens rimane attivo, se correttamente applicato, per l'intera stagione.

AntiCondens è disponibile in confezioni da 25 litri. 

Sicurezza e ambiente

  • Si consiglia vivamente di fare delle prove nebulizzando AntiCondens sulle piante per verificare il rischio di fitotossicità.
  • In considerazione di quanto sopra osservato, il metodo da preferire è di nebulizzare il prodotto quando la serra è vuota.

Vudi saperne di più?

Pubblichiamo informazione dettagliate inglese, tedesco e olandese per i coltivatori e i consulenti per fornirvi approfondimenti sul clima e la regolazione della luce con i nostri prodotti.

È possibile specificare gli articoli che si desidera ricevere. È sempre possibile annullare la sottoscrizione.

ReduSystems® è un marchio di Mardenkro B.V. Copyright © Mardenkro B.V.