Altri prodotti

GS-4

Disporre di luce necessaria alla crescita è importante per le vostre colture. Se i vetri sono puliti e limpidi, nella serra aumenta l’apporto della luce utile alla crescita. Una pulizia effettuata con frequenza e regolarità è una necessità. Ma quale prodotto usare? GS-4 è un detergente per vetro specificamente sviluppato per la serricoltura. Rimuove lo sporco causato da fuliggine, polvere, ruggine e materiali organici.  

Uno degli ingredienti dei detergenti convenzionali è il fluoruro di idrogeno gassoso (acido fluoridrico), che esala un vapore dall’effetto nocivo. GS-4 non contiene fluoruro di idrogeno gassoso e non libera praticamente nessun vapore. Di conseguenza, GS-4 è più sicuro per l'uomo e per le colture.

I vantaggi di GS-4

  • Il prodotto può essere applicato sia all'interno che all'esterno della serra.
  • Non irruvidisce il vetro.
  • Non contiene fluoruro di idrogeno gassoso ed è pertanto più sicuro per l’uomo e l’ambiente.

Come utilizzarlo?

In base al grado di sporco del vetro si determina in che proporzione usare il prodotto. Il rapporto è 1 parte di GS-4 in 5-20 parti di acqua pulita. GS-4 si può applicare a spruzzo sul vetro. Lasciare agire il prodotto per qualche tempo e risciacquare successivamente con abbondante acqua. Evitare che il prodotto si asciughi sul vetro. Con 200 litri, diluendo 1 parte di prodotto in 10 parti di acqua, è possibile coprire una superficie di 10.000 m²

GS-4 è disponibile in confezioni da 10 e 25 litri.

Sicurezza e ambiente 

ATTENZIONE:

  • Non utilizzare il prodotto in colture sensibili al fluoro.
  • Non utilizzare il prodotto su vetro diverso da quello usato per le serre! 
  • Non utilizzare il prodotto su vetri speciali o vetri trattati con rivestimenti.
  • In caso di vetro temperato effettuare innanzitutto una prova su una parte di vetro sia all’interno che all’esterno.
  • In caso di dubbi contattare Mardenkro.

GS-4 e la vostra salute
Una soluzione di ammonio bifluoruro è tossica e corrosiva. Evitare il contatto con occhi e la pelle indossando occhiali e indumenti protettivi. Sciacquare a fondo la pelle con acqua in caso di contatto con il prodotto. Se il prodotto entra in contatto con gli occhi sciacquare con acqua per almeno 10 minuti e consultare un medico.

Ambiente
Se il GS-4 è usato correttamente, l’ammonio bifluoruro viene completamente convertito in esafluorosilicato di ammonio. Questo silicato reagisce con altre sostanze nel terreno creando legami  già presenti nel suolo. L’acqua di risciacquo di GS-4 può essere scaricata nelle acque di superficie. (Secondo il Regio Decreto sulla serricoltura del 21 febbraio 2002 elenco 2, appartenente al regolamento 2, comma 1, lettera d, allegato 3).

Vudi saperne di più?

Pubblichiamo informazione dettagliate inglese, tedesco e olandese per i coltivatori e i consulenti per fornirvi approfondimenti sul clima e la regolazione della luce con i nostri prodotti.

È possibile specificare gli articoli che si desidera ricevere. È sempre possibile annullare la sottoscrizione.

ReduSystems® è un marchio di Mardenkro B.V. Copyright © Mardenkro B.V.