ReduSystems®

ReduFuse IR è un rivestimento che fornisce una protezione parziale dall’irradiazione di calore e, allo stesso tempo, consente la diffusione della luce solare che entra attraverso la copertura della serra.

Caratteristiche

  • Elevata trasmissione della luce
  • Riduce la temperatura della serra grazie all’elevata schermatura dei raggi infrarossi
  • Clima uniforme grazie alla diffusione della luce
  • Minore stress per le piante
  • Maggiore fotosintesi, anche nella parte inferiore della pianta
  • Temperatura delle foglie più bassa
  • Altamente resistente all’usura
  • Facilmente rimovibile mediante ReduClean
  • Clima di lavoro gradevole per i lavoratori
  • Adatto per vetro, acrilato, policarbonato e film plastici

Utilizzo

ReduFuse IR è adatto per tutte le piante che necessitano di molta luce e viene utilizzato con successo sulle serre per la coltivazione di fiori, piante e ortaggi che richiedono molta luce in climi o in periodi caldi. ReduFuse IR è dunque particolarmente adatto per le piante che traggono beneficio dalla luce diffusa ma che non tollerano un calore eccessivo.

Applicazione

Per un risultato ottimale, ReduFuse IR va diluito con una determinata quantità di acqua pulita, quindi applicato uniformemente mediante spruzzatura sulla copertura pulita e asciutta della serra. La quantità di acqua da aggiungere dipende dal metodo di applicazione. La spruzzatura meccanica di ReduFuse IR è preferibile. La tabella sottostante indica la quantità di secchi da utilizzare e l’effetto che ne deriva per il clima della serra.

Secchi per ha Calore riflesso Riflessione della luce di crescita (PAR) Durata
22 +++++ +++++ +++++
18 +++++ +++++ +++++

Diluizione: il liquido di spruzzatura totale raccomandato per ettaro è compreso tra 1.700 e 2.000 litri per un’applicazione manuale e tra 1.000 e 1.500 per un’applicazione a macchina.

Rimozione

ReduFuse IR può essere rimosso facilmente mediante ReduClean. In condizioni di clima asciutto, applicare almeno 250 litri di ReduClean, diluito con acqua in base a un rapporto compreso tra 1:5 e 1:7, su un ettaro della superficie da ripulire. Il prodotto va applicato solo quando sono previste piogge abbondanti nei giorni successivi. Se le precipitazioni sono sufficienti, lo strato viene rimosso completamente dalla pioggia.

Vudi saperne di più?

Pubblichiamo informazione dettagliate inglese, tedesco e olandese per i coltivatori e i consulenti per fornirvi approfondimenti sul clima e la regolazione della luce con i nostri prodotti.

È possibile specificare gli articoli che si desidera ricevere. È sempre possibile annullare la sottoscrizione.

ReduSystems® è un marchio di Mardenkro B.V. Copyright © Mardenkro B.V.